11 marzo 2021

PREVENIRE E COMBATTERE CELLULITE E RITENZIONE IDRICA

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce soprattutto le donne. Può comparire anche in giovane età e dipende non necessariamente dal peso, ma anche da problemi ormonali, cattiva alimentazione, stile di vita non sano. L'uso di creme anticellulite sicuramente è un aiuto: questi prodotti, infatti, contribuiscono alla cura e alla prevenzione della cellulite se abbinati ad una routine di costanti buone abitudini. Provate anche ad utilizzare dei massaggiatori anti cellulite per un effetto ancora più intenso e ad indossare gli appositi pantaloni anticellulite che aiutano a ridurre la buccia d'arancia.

Si possono alternativamente provare anche le creme snellenti.

COME AGISCONO LE CREME ANTICELLULITE?

Le creme per combattere la cellulite sono tra i prodotti per benessere e bellezza più acquistati, per i quali le donne sono anche disposte ad investire molto. Ogni anno sul mercato escono nuovi prodotti, più mirati, più innovativi per aiutare le donne nello sconfiggere questa acerrima nemica delle gambe e dei glutei.

Per eliminare il cosiddetto effetto "buccia d'arancia", una buona crema anticellulite deve essere ricca di alcuni principi attivi, in grado di intervenire gradualmente sul problema. Estratti di avocado, mandorle, jojoba, karitè sono ad esempio fondamentali per chi deve combattere tessuti che hanno perso tono; estratti di Ippocastano, Rusco, Edera e Centella per chi ha problemi di circolazione; estratti di alghe, caffeina, tè per chi deve combattere lo spessore dei cosiddetti pannicoli adiposi.

CREME ANTICELLULTIE DRENANTI

Per chi è alla ricerca di un trattamento drenante, che combatta la cellulite e che aiuti ad eliminare tutti i liquidi in eccesso, le case di cosmetica non deludono, proponendo tanti prodotti di qualità, efficaci se abbinati ad uno stile di vita sano.

Le creme anticellulite possono essere anche abbinate un trattamento con i fanghi anticellulite.

Scopri i prodotti sul nostro catalogo!!!

fonte: https://www.my-personaltrainer.it/


Ultimi articoli

11 marzo 2021

Combattere i sintomi dell'allergia primaverile

ALLERGIA AI POLLINI: SINTOMI PIÙ COMUNI
  • rinorrea acquosa e congestione nasale, tipici della rinite allergica;
  • [prurito al palato, al naso e agli...
11 marzo 2021

SISTEMA IMMUNITARIO: COME FUNZIONA E COME DARGLI UNA MANO

Quest’anno è particolare, si sa, affrontiamo la stagione fredda con qualche comprensibile timore, ma con un vantaggio: possiamo non farci cogliere impreparati; cerchiamo quindi di reagire con ottimismo...

11 marzo 2021

PREVENIRE E COMBATTERE CELLULITE E RITENZIONE IDRICA

La cellulite è un inestetismo della pelle che colpisce soprattutto le donne. Può comparire anche in giovane età e dipende non necessariamente dal peso, ma anche da problemi ormonali, cattiva alimentazione,...